Elevatore per Auto – senza conducente a bordo (Bitonto)

Elevatore per Auto – senza conducente a bordo (Bitonto)

Appena ultimata l’installazione di un elevatore per auto a servizio dell’autorimessa di una nuova costruzione a Bitonto.

Il montauto da noi interamente progettato, realizzato ed installato è composto da un meccanismo a singolo pantografo in versione Ultimate Car Lift, una corsa di 3600 mm ed una portata di 2500 Kg.

L’impianto è integrato da un portone sezionale al piano strada e una serranda abbinata ad una tenda tagliafuoco al piano interrato.

 

Con il monta-auto di nostra fornitura si raggiunge il piano interrato con posti auto a raso e box chiusi con moderne serrande a chiusura ermetica.

 

 

 

 

 

 

Essendo la superficie totale dell’autorimessa superiore a 300 mq non è stato possibile certificare il montauto per l’utilizzo con persona a bordo ed è inoltre stato necessario seguire tutte le indicazioni fornite dai Vigili del Fuoco nella Normativa Anti-Incendio 2017  (riportata di seguito).

Nel caso di autorimesse interrate, con capacità di parcamento non superiore a 30 auto-veicoli, è consentito che l’accesso avvenga da montauto alle seguenti condizioni:

– il locale per il ricevimento degli autoveicoli annesso al montauto sia ubicato su spazio scoperto; qualora non sia garantito tale requisito il locale ricevimento sia del tipo protetto con stesse caratteristiche del vano montauto;

– il vano montauto sia protetto rispetto all’area destinata a parcheggio con strut-tura di separazione REI 90 e porte di caratteristiche non inferiori a RE 90;

– il sistema del montauto sia dotato di dispositivo ausiliario automatico per l’alimen-tazione di energia elettrica in caso di mancanza di energia di rete. Il relativo ge-neratore abbia potenza sufficiente per l’alimentazione di tutti gli impianti di sicurezza;

– l’autorimessa sia dotata di impianto di illuminazione di emergenza con autonomia di almeno 30 minuti;

– la movimentazione degli automezzi nel vano montauto avvenga senza persone a bordo;

– sia esposto all’esterno, in corrispondenza del vano di caricamento in luogo idoneo e facilmente visibile, il regolamento di utilizzazione dell’impianto, con le limitazioni e prescrizioni di esercizio;

– l’area destinata al parcamento degli autoveicoli sia dotata di impianto fisso di spe-gnimento automatico del tipo a pioggia (sprinkler).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stay tuned…

*: commesse evase = clienti soddisfatti

Lascia un commento