Pantografo o Pistoni Laterali?

Pantografo o Pistoni Laterali?

Grazie all’esperienza quarantennale maturata dalla RDT e agli strumenti informatici innovativi di cui ci siamo dotati nel tempo possiamo dire di possedere oggi la gamma di monta-auto più completa sul mercato.ilmontauto l'originale

Tra i nostri modelli abbiamo sistemi a singolo, doppio e triplo pantografo, sistemi con pistoni e guide laterali a spinta diretta e in taglia; in questo articolo andremo ad analizzare quali sono le caratteristiche delle varie soluzioni e in quali situazioni è preferibile utilizzare un sistema piuttosto che l’altro.

MONTAUTO A PANTOGRAFO

Vantaggi:

  1. È possibile sfruttare la totalità del vano (- 50 mm di aria) poiché non ha bisogno di guide e pistoni laterali
  2. Non ha bisogno di una struttura portante in cemento armato su cui ancorarsi poiché il meccanismo è auto-portante e per questo motivo il meccanismo può essere segregato in svariati modi (muratura non portante, lamiera, grigliato metallico, policarbonato, vetro ecc)
  3. È certificato per l’utilizzo con persona a bordo (sempre che siano rispettati i limiti ed i requisiti minimi di sicurezza)
  4. È possibile corredarlo con accessori quali tetto a bordo e pedane girevoli

Limitazioni:

  1. Richiede una fossa abbastanza profonda per incassarlo ed evitare rampe di raccordo

 

MONTAUTO CON PISTONI E GUIDE LATERALI (SPINTA DIRETTA)

Vantaggi:

  1. Richiede una fossa molto bassa (min. 150 mm)
  2. È certificato per l’utilizzo con persona a bordo (sempre che siano rispettati i requisiti minimi di sicurezza)

Limitazioni:

  1. Ha bisogno di una struttura portante in cemento armato su cui ancorarsi
  2. Lo spazio utile é inferiore alle dimensioni del vano realizzato (- 460 mm) poiché ha degli ingombri laterali dovuti alle guide, ai pistoni a spinta diretta e alla cabina che, con questa soluzione, diviene obbligatoria

 

MONTAUTO CON PISTONI E GUIDE LATERALI (IN TAGLIA)

Vantaggi:

  1. È possibile raggiungere una corsa molto elevata senza stravolgere il meccanismo di base

Limitazioni:

  1. Ha bisogno di una struttura portante in cemento armato su cui ancorarsi
  2. Lo spazio utile é inferiore alle dimensioni del vano realizzato (- 770 mm) poiché ha degli ingombri laterali dovuti alle guide, ai pistoni a spinta diretta e alla cabina che, con questa soluzione, diviene obbligatoria

 

Tutti i montauto RDT sono realizzati su misura ed in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE

 

Scopri perchè acquistare un montauto RDT!

Chiamaci al numero +39 080 535 5436

*1248 – Acquisito nuovo ordine

*1248 – Acquisito nuovo ordine

Questa mattina ci è stata commissionata dalla società Nordfish la fornitura di N.1 montacarichi con cilindri a spinta diretta in acciaio inox con portata 3000 kg per una corsa totale di circa 4500 mm.1513215067

Il sistema da noi realizzato sarà installato all’interno della sede di Milano tra il mercato ittico e l’aeroporto di Linate, in zona C.A.M.M., dove è sorto un importante centro dotato di una piattaforma logistica, un laboratorio per la lavorazione del pesce, di un Cash&Carry con pescheria, nonché di un ristorante self-service in cui, oltre al salmone Nordlaks, il marchio Nordfish commercializza pesci allevati e pescati italiani ed esteri delle migliori marche.

La consegna è prevista entro la prima settimana di Novembre.

 

Stay tuned…

*: commesse evase = clienti soddisfatti

Montauto a Doppio Pantografo (Riccione) – VIDEO 360°

Montauto a Doppio Pantografo (Riccione) – VIDEO 360°

Ecco il video immersivo del funzionamento di un nostro monta-auto installato all’interno del “Residence Perla Verde” a Riccione.

Il sistema di sollevamento da noi progettato, realizzato ed installato è composto da una piattaforma a doppio pantografo a servizio di 3 fermate, un cancello idraulico a scomparsa verticale al piano 0 e due serrande metalliche coadiuvate da due porte REI 120 munite di elettro blocco.

7 8 11

 

 

 

 

 

 

 

Il nostro ascensore per auto ha permesso al nostro cliente di sfruttare tutto lo spazio utile al piano -1 e -2 che sarebbe andato perso con una classica rampa carrabile; in questo modo il cliente è riuscito ad ottenere oltre 20 posti auto tra i due piani interrati.

30

 

Per guardare i video a 360 gradi sul computer è necessaria l’ultima versione di Chrome, Opera, Firefox o Internet Explorer; sui dispositivi mobili, puoi utilizzare la versione più recente dell’app Vimeo.

Potete visionare il video anche su YouTubeFacebook.

 

*1244 – Acquisito nuovo ordine

*1244 – Acquisito nuovo ordine

Questa mattina ci è stata commissionata dalla società Aeroporti di Puglia la fornitura di N.1 montacarichi con cilindri a spinta diretta senza operatore a bordo con portata 4000 kg per due fermate.aeroportipuglia

Il sistema da noi realizzato sarà installato all’interno della nuova ala est dell’aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari (Palese) a servizio dei negozi presenti nella galleria commerciale.

b_672-458_resize

La consegna è prevista entro la prima settimana di Ottobre.

 

Stay tuned…

*: commesse evase = clienti soddisfatti

*1243 – Acquisito nuovo ordine

*1243 – Acquisito nuovo ordine

Questa mattina ci è stata commissionata da un nostro partner la fornitura di N.1 Piattaforma a Doppio Pantografo con portata 1000 kg per due fermate da installare presso la nuova e modernissima sede di Amazon a Passo Corese, paese situato ad una trentina di km a nord di Roma.

Amazon-LogoE’ questo infatti il sito scelto da Amazon per insediare il suo primo magazzino italiano interamente automatizzato: uno degli otto siti in Europa e 25 nel mondo dove gli operai umani, nella filiera del gigante americano dell’e-commerce (136 miliardi di fatturato nel 2016), convivono coi “Kiva“, piccoli robot messi a punto dalla stessa società di Bezos capaci di sostituire il lavoro dei magazzinieri grazie a un velocissimo sistema di movimento automatico a cui Amazon ha deciso di affidare quasi tutti i futuri magazzini.

 

La consegna del nostro impianto di sollevamento è prevista entro la terza settimana di Luglio.

 

Stay tuned…

*: commesse evase = clienti soddisfatti

*1235 – Acquisito nuovo ordine

*1235 – Acquisito nuovo ordine

Questa mattina ci è stata commissionata la fornitura di N.1 Montauto a singolo pantografo in versione tradizionale per due fermate e una corsa totale di 2800 mm da installare ad Orsogna (CH) in sostituzione di una rampa inaccessibile alle auto (in foto) a causa della forma e della pendenza.

IMG_3673

A corredo del meccanismo da noi fornito, ci è stata commissionata la fornitura di N.1 portone sezionale al piano 0 e N.1 cancello a doppio battente automatizzato al piano -1.

La consegna prevista è entro il mese di Luglio.

 

Stay tuned…

*: commesse evase = clienti soddisfatti