Nuova installazione Montauto a Treviso

Nuova installazione Montauto a Treviso

Appena ultimata l’installazione di un impianto montauto a pantografo all’interno della concessionaria ufficiale Toyota, Lexus e Kia di Treviso.

Il montacarichi per auto da noi interamente progettato, realizzato ed installato è composto da un meccanismo a doppio pantografo a servizio di 2 fermate, un cancello scorrevole automatizzato al piano superiore, un cancello a doppio battente automatizzato al piano inferiore ed una rampa idraulica a bordo; il monta-auto è inoltre certificato per l’utilizzo con conducente a bordo.

*: commesse evase = clienti soddisfatti

Nuova installazione Montauto a Bitonto

Nuova installazione Montauto a Bitonto

Appena ultimata l’installazione di un impianto montauto a pantografo a servizio del nuovo edificio demolito e ri-costruito dalla Edil Tarantino sito in Via Giovanna da Durazzo, 55 a Bitonto (BA); la progettazione dello stesso è stata affidata allo Studio Fallacara Associati.

Il monta-auto da noi interamente progettato, realizzato ed installato è composto da un meccanismo a singolo pantografo a servizio di 2 fermate con portoni sezionali ai piani e conducente a bordo.

*: commesse evase = clienti soddisfatti

1304* – Acquisito nuovo ordine

1304* – Acquisito nuovo ordine

Appena acquisito l’ordine per la fornitura di N.1 Montauto a Singolo Pantografo con Tetto a bordo per 2 fermate da installare in una nuova costruzione sita nella zona di Trastevere a Roma.

L’ascensore per auto in questione avrà dimensioni utili pari a 5500×3000 mm, corsa pari a 3000 mm e portata massima di 2500 Kg.

La consegna è prevista entro l’ultima settimana di Aprile.

Stay tuned…

*: commesse evase = clienti soddisfatti

1302* – Acquisito nuovo ordine

1302* – Acquisito nuovo ordine

Appena acquisito l’ordine per la fornitura di N.1 Piattaforma a Singolo Pantografo per 2 fermate da installare in un capannone industriale a Brindisi.

Il montacarichi in questione avrà dimensioni utili pari a 7000×1600 mm, corsa pari a 3300 mm, portata massima di 2000 Kg.

La consegna è prevista entro la seconda settimana di Aprile.

Stay tuned…

*: commesse evase = clienti soddisfatti

1298* – Acquisito nuovo ordine

1298* – Acquisito nuovo ordine

Appena acquisito l’ordine per la fornitura di N.1 Montauto a Singolo Pantografo per 2 fermate da installare a Riccione.

L’ascensore per auto in questione avrà dimensioni utili pari a 5150×2650 mm, corsa pari a 3000 mm, portata massima di 3000 Kg; sarà inoltre munito di centralina di emergenza per garantire l’utilizzo dello stesso anche in assenza di corrente elettrica, un portone sezionale al piano interrato e delle protezioni idrauliche perimetrali al piano strada (come nel video in basso).

La consegna è prevista entro la seconda settimana di Marzo.

Stay tuned…

*: commesse evase = clienti soddisfatti

1296* – Acquisito nuovo ordine

1296* – Acquisito nuovo ordine

Appena acquisito l’ordine per la fornitura di N.1 Montauto a Singolo Pantografo per 2 fermate da installare in un fabbricato civile con struttura portante in legno * a San Giovanni in Persiceto.

L’ascensore per auto in questione avrà dimensioni utili pari a 5250×2850 mm, corsa pari a 3150 mm, portata massima di 2500 Kg; sarà inoltre munito di centralina di emergenza per garantire l’utilizzo dello stesso anche in assenza di corrente elettrica.

La consegna è prevista entro la prima settimana di Marzo.

 

* : Costruire in legno in Emilia non significa solo risolvere egregiamente il problema del caldo in inverno, ma soprattutto progettare un sistema tecnologico per l’estate capace di comportarsi come le nostre vecchie case di campagna. Questo è possibile abbinando al legno delle strutture materiali isolanti capaci di accumulare e trattenere il calore proveniente dall’esterno senza cederlo agli ambienti interni, nonché risolvere il problema dell’elevato tasso di umidità delle nostre pianure impiegando materiali traspiranti nella successione corretta dall’interno verso l’esterno dell’involucro edilizio, evitando anche che col tempo si formino umidità e muffe.

  • Una casa in legno è antisismica: il legno è molto più leggero e quindi tende a smorzare l’effetto sismico, ed ogni giunto metallico si comporta come una microcerniera che dissipa l’energia cinetica.
  • Una casa in legno è sicura in caso di incendio: il legno, pur essendo combustibile, in caso di incendio ha un comportamento più prevedibile – e quindi più sicuro – rispetto al cemento armato e all’acciaio.
  • Una casa in legno è supercoibentata: e permette di risparmiare fino al 60% dei costi energetici per il riscaldamento rispetto ad un edificio nuovo tradizionale che soddisfa i valori minimi prescritti.
  • Una casa in legno è insonorizzata: la stratigrafia a secco di pareti e solai determina l’effetto insonorizzante “massa-molla-massa” dovuta all’alternanza tra materiali pesanti e leggeri.
  • Una casa in legno è libera da spifferi: quindi disperde meno energia per il riscaldamento e scongiura i possibili fenomeni di condensa nelle strutture dovuti al trasporto di umidità dall’interno all’esterno.
  • Una casa in legno è confortevole anche d’estate: accoppiando il legno della struttura con materiali coibenti dotati di elevata massa ed inerzia termica, posizionati nella corretta successione dall’esterno all’interno.
  • Una casa in legno è durevole: se adeguatamente protetta dall’acqua in tutte le sue forme può durare secoli.

 

Stay tuned…

 

*: commesse evase = clienti soddisfatti

1295* – Acquisito nuovo ordine

1295* – Acquisito nuovo ordine

Appena acquisito l’ordine per la fornitura di N.1 Piattaforma a Doppio Pantografo per 2 fermate da installare presso la Stazione Garibaldi a Milano.

 

 

 

 

 

 

 

Il montacarichi in questione avrà dimensioni utili pari a 3000×2000 mm, corsa pari a 2500 mm, portata massima di 3000 Kg.

La consegna è prevista entro la seconda settimana di Gennaio.

 

Stay tuned…

 

*: commesse evase = clienti soddisfatti

Quanto costa un Montauto?

Quanto costa un Montauto?

È opinione comune che gli ascensori per auto siano strumenti utili ma molto costosi; grazie alla vastità di soluzioni offerte da RDT, il prezzo indicativo per un elevatore per auto parte da €12.000 (circa) a cui vanno aggiunti i costi per i lavori edili necessari alla posa dell’impianto.

Il prezzo di un sistema monta-auto può variare in base ai seguenti punti:

  • Tipo di impianto scelto (pantografo o pistoni laterali)
  • Caratteristiche tecniche (dimensioni, portata, numero delle fermate, dislivello da superare, alimentazione, certificazioni)
  • Chiusure ai piani
  • Finiture e scelte estetiche
  • Ulteriori dotazioni in optional

 

Potete richiedere un preventivo senza impegno scrivendo all’indirizzo mail info@rdtsrl.com; è inoltre possibile utilizzare il nostro configuratore, un ulteriore strumento per poter fornire in tempi brevi una stima precisa dei costi di progettazione, costruzione ed installazione dei nostri sistemi di sollevamento.

ITS Fondazione Cuccovillo

ITS Fondazione Cuccovillo

Al via la partnership tra RDT e Fondazione “A. Cuccovillo”

 

La RDT coinvolgerà alcuni giovani iscritti presso l’Its Cuccovillo in un progetto di “Alternanza Scuola – Lavoro” che li porterà ad effettuare un percorso su competenze tecnico-specialistiche, presso la sede di Bari.

La Fondazione Its “A.Cuccovillo” Area Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Ambito Meccanico – Meccatronico-Energia è stato tra i primi 14 Its a nascere in Italia per la costituzione dei nuovi corsi di studio istituiti dal MIUR per l’Alta Formazione Specializzante post-diploma.