Doppio Montacarichi a Servizio di Impianto ENVAC

MILANO (MI)
  • Progettazione
  • Costruzione
  • Installazione
  • Manutenzione
Doppio Montacarichi a Servizio di Impianto ENVAC

Descrizione

La HINES in collaborazione con AMSA Milano, ha scelto per il suo nuovo complesso residenziale “Porta Nuova” sito in Via della Liberazione a Milano una moderna modalità di trattamento dei rifiuti solidi-urbani: la ENVAC, azienda svedese leader mondiale nel settore della raccolta differenziata e automatizzata di rifiuti solidi-urbani, in collaborazione con CO.VAR. ha installato il più innovativo sistema di gestione dei rifiuti, il primo in Italia (potete trovare la spiegazione del funzionamento di questo impianto nei video in basso).

Il sistema funziona con chilometri di tubazioni che portano tramite depressione i rifiuti dalle abitazioni fino ai compattatori i quali per essere svuotati devono essere prelevati dai camion di AMSA Milano.

Per soddisfare questa esigenza nel 2013 siamo stati contattati da CO.VAR.

Grazie alla nostra ormai quarantennale esperienza nel campo del sollevamento e della movimentazione abbiamo così messo a disposizione di ENVAC – CO.VAR. le tecnologie necessarie per la presa-consegna dei compattatori ad AMSA Milano.

Abbiamo infatti fornito N.2 montacarichi affiancati con portata 18000 Kg.

ENVAC ha già piazzato in giro per il mondo circa 600 impianti di questo genere, 90 dei quali in Svezia. In Spagna, dove il progetto del villaggio olimpico di Barcellona ha avuto grande visibilità, ce ne sono più di 60. Interesse è stato manifestato da Roma per EUR, Tridente e un’eventuale area dedicata alle Olimpiadi del 2020. Essendo l’impianto di Milano il primo impianto in Italia auspichiamo di sviluppare il rapporto creato con ENVAC anche per le future realizzazioni dell’azienda svedese.

Leggi l’Articolo sul Corriere della Sera

Partner