Montauto per Esposizioni Installato Presso il “Murgia Museum Proscia & Bruno”

CASSANO DELLE MURGE (BA)
  • PROGETTAZIONE
  • COSTRUZIONE
  • TRASPORTO
  • INSTALLAZIONE
  • MANUTENZIONE
Montauto per Esposizioni Installato Presso il  “Murgia Museum Proscia & Bruno”

Descrizione

Sollevamento Auto in un Museo

Dopo la fornitura di diversi impianti di sollevamento installati presso la sala ricevimenti “Villa Fano del Poggio”, il proprietario della sala, sicuramente soddisfatto del lavoro fatto fino a quel momento ci ha ordinato un sistema di Sollevamento Auto, un Montauto, da installare all’interno di un museo dell’auto d’epoca per collegare il piano terra, riservato alle auto da restaurare o in fase di ripristino al primo piano che ospita uno spazio espositivo in cui ammirare le auto.

Per dare maggior risalto alle vetture abbiamo inoltre predisposto un meccanismo che permette di mantenere leggermente sollevato il Montauto per osservare la parte inferiore delle auto parcheggiate su di esso.

La passione del Signor Proscia ereditata da suo padre per le auto d’epoca ha permesso la costruzione di un vero e proprio Museo (il più grande del Sud-Italia); tra le vetture esposte vi sono: Ford T Roadster del 1928, Ford T Coupè del 1926, Rolls Royce 20/25 del 1935, Fiat Topolino “Balestra Corta” del 1937, Bentley MK6 del 1951, Kadison Kelsen del 1970 e tante altre. C’è anche un sidecar, il KMZ K 750 M del 1967.

Articolo Gazzetta del Mezzogiorno