MONTACARICHI

Montacarichi

“Vorrei prendere un cesto di legna per il camino dalla cantina” oppure “Vorrei portare quel mobile che non uso più ma da cui non voglio separarmi”; sono i classici casi in cui ho bisogno di un montacarichi semplice ma molto utile.

Spesso lo spazio è disponibile solo nei luoghi poco accessibili; la scala stretta, le dimensioni ingombranti di ciò che vogliamo spostare e la fatica rendono un lavoro semplice, un’impresa titanica. La soluzione spesso è a portata di mano: ad esempio una botola può diventare un montacarichi; con le opportune cautele dettate dalle norme della sicurezza, riusciremo a realizzare soluzioni idonee per recuperare spazio spesso poco utilizzato.

Abbiamo realizzato una moltitudine di soluzioni tecniche per la realizzazione di montacarichi a spinta diretta, in taglia o con l’ausilio di piattaforme a pantografo singolo pantografo o multiplo così come una serie di accessori come porte di piano, strutture autoportanti, pannellature multi-materiale. Portate da poche centinaia di chilogrammi a svariate decine di tonnellate; corse da pochi metri fino a 12/15 metri.

Galleria Fotografica:

Per maggior informazioni,
compila il seguente form:

Case History