Bari, ad angolo tra via Calefati e Via Andrea da Bari in pieno centro, viene edificato in epoca Murattiana un palazzotto che ospita il Banco di Roma; al suo posto, nel 1960 venne realizzato l’attuale edificio: le caratteristiche strutturali ed estetiche si rifanno a tipologie architettoniche razionali dell’epoca tutt’ora attuali.
La recente acquisizione della proprietà del fabbricato da parte di una società italiana ne ha stravolto completamente le caratteristiche tecnico-funzionali, trasformandolo in un edificio residenziale. Il nuovo disegno architettonico è stato realizzato nel pieno rispetto delle pre esistenze stilistiche dell’epoca; composto da otto piani fuori terra ed un piano seminterrato, ospita 23 appartamenti realizzati con le più avanzate tecnologie infrastrutturali.
Dalla hall di ingresso su Via Calefati N°80, si accede ai due ascensori di ultima generazione. La piazzetta centrale composta da verde attrezzato si trova nel cuore dell’edificio e disimpegna gli appartamenti.
Con il monta-auto di nostra fornitura posto su Via Andrea da Bari N°54, si raggiunge il piano interrato con posti auto a raso e box chiusi con moderne serrande a chiusura ermetica.
Il montauto da noi interamente progettato, realizzato ed installato è composto da un meccanismo a singolo pantografo di dimensioni pari a 6000×3150 mm, una corsa di 3100 mm ed una portata di 2500 Kg; l’impianto è inoltre integrato da 2 portoni sezionali ciechi ai piani.
Grazie alla nostra flessibilità abbiamo ottenuto il massimo della superficie possibile sagomando il pianale del montacarichi per auto in base al vano pre-esistente.
L’accurata ricerca progettuale propone spazi flessibili e personalizzabili in sinergia col Cliente; tecnologia all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico si uniscono alla proposta di materiali di pregio e funzionali.
Stay tuned…
*: commesse evase = clienti soddisfatti