Nuova installazione Montauto a Bitonto

Consegnato questa mattina un sistema montauto presso l’edificio “Napoleon” in via Piepoli 32 a Bitonto (BA), cittadina nel cuore della Puglia a soli 10 km dal capoluogo.

Qui, è stata recentemente inaugurata la prima stazione condominiale in Italia per la ricarica di auto, scooter e biciclette elettriche a disposizione sia dei propri condomini (ai quali tra l’altro sono state offerte in omaggio due biciclette elettriche) sia di tutti i possessori di veicoli elettrici di passaggio dalla‏ cittadina.

InaugurazioneUna stazione di ricarica per veicoli elettrici che, collegata ad un contatore condominiale dedicato, può caricare autovetture elettriche di cittadini e turisti di passaggio da Bitonto pagando una semplice fiche di servizio al modico costo di 2€ allo stesso condominio il quale potrà usufruire di queste entrate per pagare le proprie forniture.

Il condominio si trasforma da edificio a costo zero grazie all’impianto fotovoltaico installato sul lastrico solare, ad edificio che guadagna.

La città può così essere considerata il punto di partenza della “EV Condo Route”, prima strada elettrica d’Italia e d’Europa.

Related Post